Quanto posso spendere?

Può rivelarsi controproducente andare in giro a vedere immobili da acquistare senza avere stabilito innanzitutto un budget per l'acquisto. Produce stress, brutte figure e spesso solo false aspettative e cocenti delusioni che ti riportano al punto di partenza.
Il direttore della banca è amico di tutti (o quasi) i correntisti della filiale che dirige. Credi davvero che potrà accordarti un mutuo dell'importo che desideri a condizioni favorevoli rispetto ad altri indipendentemente dai tuoi requisiti finanziari e dalla tua capacità reddituale?
La mossa migliore che si possa fare prima di partire alla ricerca di una abitazione da acquistare è innanzitutto stabilire su quanto denaro puoi contare per soddisfare il tuo bisogno, a maggior ragione se già sai che dovrai chiedere un mutuo. In questa fase preliminare è sicuramente giusto chiedere un appuntamento all'amico direttore, ma non bisogna fermarsi li! Si può chiedere anche aiuto ad un professionista del credito, un consulente finanziario indipendente che porta in breve tempo esaminare le tue capacità reddituali, proporti diverse soluzioni adatte alle tue esigenze e capacità. Non un unico prodotto di un unica banca (l'amico direttore), ma diversi prodotti di più istituti. Avrà modo di spiegarti nel dettaglio tutte le condizioni contrattuali: le spese preliminari, come ad esempio la perizia, i tassi di interesse, le polizze assicurative, il costo complessivo di una rata (cosa c'è dentro), etc. in modo che tu possa ,in concreto, fare il primo passo, capire con approssimazione minima, di quanto puoi essere finanziato per il tuo acquisto.

Se  desideri maggiori informazioni inviami un messaggo ti contatterò il prima possibile!

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti